Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - STATI UNITI - DELEGAZIONE MAIE A NEW YORK GUIDATA DAL PRES. ON.MERLO. OBIETTIVO: "RAFFORZARE PRESENZA MAIE". INCONTRI CON IL CONSOLE ED ESPONENTI COMUNITA'

(2017-05-19)

  E’ atterrato oggi, a New York, l’On. Ricardo Merlo, presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero – MAIE. Il deputato eletto all’estero, che nel pomeriggio di giovedì è stato intervistato dalla testata online “La Voce di New York”, è alla guida della delegazione MAIE che la mattina di venerdì 19 incontrerà il Console Generale di New York, a cui tra le altre cose consegnerà un documento nel quale il Movimento chiede al governo italiano servizi consolari più efficienti per i nostri connazionali.

Nel pomeriggio dello stesso giorno la delegazione MAIE, di cui – oltre a Merlo – fanno parte Ricky Filosa, coordinatore Nord e Centro America, e Angelo Viro, dirigente dell’America Centrale, incontrerà circa 150 connazionali in un club siciliano nel New Jersey.

All’appuntamento saranno presenti il console onorario del Connecticut Quintino Cianfaglione, già presidente del Comites di New York, Augusto Sorriso, coordinatore MAIE Usa, Salvatore Ferrigno, già deputato di Forza Italia, Paolo Ribaudo, ex presidente Comites di New York, Luca Di Giacomo, presidente Comites New York e dirigente MAIE.

Ci sarà anche Sara Salamone, presidente della Federazione Siciliana. Parteciperanno anche rappresentanti dell’associazione dei pugliesi negli Usa e della grande comunità di Monte di Procida. E poi il presidente della Federazione siciliana del Connecticut, nonché rappresentante MAIE, Elio Calafiore.(19/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07