Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - MILITARI ITALIANI - SERRACCHIANI(PRES.FVG):"I NOSTRI SOLDATI ALL'ESTERO SONO AUTENTICI DIFENSORI DELLA PACE"

(2017-05-24)

  “Siete un bene prezioso della comunità, a cui va la gratitudine di quanti vivono in pace perché voi tenete lontana la guerra". Così la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani  in occasione della visita agli effettivi del Reggimento Genova Cavalleria 4° con sede a Palmanova, sottolineando come “i nostri soldati all'estero sono autentici difensori della Patria”.

“I tragici eventi di questi giorni - sottolinea Serracchiani – ci confermano quanto sia alta la necessità di difesa. Le missioni di questi nostri soldati all'estero, in particolare il recente impegno in Libano, sono non solo motivo di orgoglio per la nostra regione ma il reale segno di una presenza strategica e di un'attività importantissima che fa dei nostri soldati una parte della nostra Patria in una zona a rischio dove cerchiamo di portare pace e aiuto alle popolazioni presenti".

Serracchiani ha quindi rivolto un pensiero ai due militari della Brigata Ariete accoltellati a Milano da un terrorista islamico e alle vittime dell'attentato di Manchester, al cui sindaco Serracchiani ha inviato un messaggio invitandolo “a tener duro in questo difficile momento. Mai come ora – afferma il presidente della regione Friuli Venezia Giulia - è necessario alzare al massimo le nostre necessità di intercettare le minacce prima che colpiscano”. 

La missione in Libano è stata al centro dell’incontro con i vertici militari per fare il quadro della situazione in cui si è mossa, dal 20 ottobre al 2 maggio, la task force Genova impegnata nella missione Leonte XXI.(24/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07