Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA/USA - INCONTRO PRES.CONSIGLIO UE TUSK - PRES.USA TRUMP:"BASE AMICIZIA VALORI "LIBERTA' DIRITTI UMANI, RISPETTO DIGNITA' UMANA"...OCCORRE CONSOLIDARLI...NON SOLO INTERESSI"

(2017-05-25)

  Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk dopo l'incontro con il presidente USA Donald Trump con il quale ha discusso di "politica estera, sicurezza, clima e relazioni commerciali, ha dichiarato:

"La mia sensazione è che siamo d'accordo su molte tematiche. In primo luogo, sulla lotta al terrorismo, e sono sicuro che non devo spiegare il perché. Ma alcune questioni rimangono aperte, come il clima e il commercio. E io non sono al 100 per cento sicuro che possiamo dire oggi - ne conveniamo entrambi- che abbiamo un parere comune sulla Russia, anche se, quando si tratta di conflitto in Ucraina  sembra che siamo sulla stessa linea.

Tuttavia, il mio messaggio principale per il presidente Trump era che ciò che dà alla nostra collaborazione ed amicizia il suo significato più profondo sono valori fondamentali occidentali, come la libertà, i diritti umani e il rispetto per la dignità umana.

La più grande operazione di oggi è il consolidamento di tutto il mondo libero intorno a quei valori, e non solo gli interessi.

Valori e principi prima - questo è ciò che, Europa e America dovrebbero dire." ha concluso il Pres. Consiglio Donald Trusk.(25/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07