Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - SINDACATO - LE NUOVE SFIDE, L'UNIVERSALITA' DEI DIRITTI E LA LIBERA CIRCOLAZIONE AL CENTRO LIBRO DI E.GALOSSI REALIZZATO DA FONDAZIONE DI VITTORIO

(2017-05-26)

E' uscito l'VIII Rapporto edito da Ediesse “(Im) migrazione e sindacato. Nuove sfide, universalità dei diritti e libera circolazione”, a cura di Emanuele Galossi ( ricercatore) è realizzato dalla F ondazione di Vittorio.  La prefazione è di Fulvio Fammoni. L’introduzione di Giuseppe Massafra. A segnalarne  la pubblicazione la Filef nazionale.

"Le migrazioni internazionali - si legge nella presentazione del volume -  sono sempre più al centro del dibattito pubblico e politico. Nel corso degli ultimi anni, peraltro, sono intervenuti numerosi fattori a rendere ancora più complessa la lettura del fenomeno, a partire dalla crisi economica che ha investito l’Europa – in particolare quella che si affaccia sul Mediterraneo – sino ad arrivare al dramma dei rifugiati che fuggono dalle guerre e dal terrorismo internazionale.

In questo volume si offre un’analisi delle migrazioni attraverso il punto di vista del mondo del lavoro e in particolare del sindacato. Nei numerosi saggi e nelle ricerche originali che compongono l’ottava edizione di (Im)migrazione e sindacato, si prova a dare conto delle nuove sfide che la nostra società è chiamata ad affrontare, partendo proprio da quelle che riguardano i lavoratori e la loro rappresentanza. (26/05/2017-ITL/ITNET)


_________________

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07