Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 22 agosto 2017 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - DISABILITA' - ALLA CAMERA CONVEGNO SU GRAVI CEREBROLESIONI E IMPATTO SU SISTEMA SOCIO- SANITARIO

(2017-06-07)

  "Avrà luogo mercoledì 14 giugno alle ore 14 presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, il Convegno dal Titolo "Voce al Silenzio, SV/SMC da Gravi Cerebrolesioni Acquisite. Impatto sul Sistema Socio-Sanitario" promosso dall'associazione “Risveglio” Onlus in collaborazione dell'Asl Roma 2 e Roma Capitale, con il Patrocinio della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e per il quale è stato richiesto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio, in occasione della ricorrenza dei suoi primi venti anni di attività, con l'obiettivo di avviare una riflessione sul tema dello “stato vegetativo” e sui riflessi di questa condizione nel tessuto sociale, sanitario e culturale del nostro Paese.

  L'evento si configura come l'occasione per codificare definitivamente il progetto sperimentale di “Casa Iride”, esempio di Buona Sanità dell’Associazione, nato 10 anni fa dal coraggio delle Istituzioni, allora ASL Roma B e Comune di Roma e, nel contempo, proporre l’attivazione di nuove e similari realtà domiciliari collettive al fine di consentire un processo di auspicabile "umanizzazione" del piano assistenziale. All'evento, che si comporrà di una prima fase di approfondimento del progetto "Casa Iride" e di una seconda fase di confronto istituzionale, prenderanno parte l' On. Paola Binetti e il Sen. Aldo Di Biagio, organizzatori del Convegno, la sen. Emilia Grazia De Biasi, Presidente Commissione Igiene e Sanità Senato della Repubblica, il Sen. Maurizio Sacconi, Presidente Commissione Lavoro Senato della Repubblica, On. Eugenia Roccella, Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati, Maria Teresa Petrangolini, Consiglio Regionale Lazio, Laura Baldassarre, Assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Roma Capitale, Flori Degrassi, Direttore Generale Asl Roma 2, Emanuele Crialese, Regista, Francesco Napolitano, Presidente Associazione Risveglio, Claudio Taliento, Vice Presidente Associazione Risveglio.

All'evento è stata invitata il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Le due sessioni verranno moderate rispettivamente da M. Rachele Zylberman, Direttore Scientifico Associazione Risveglio e Giulia Apollonio, Giornalista Rai 2. (07/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07