Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - ASSEMBLEA GENERALE CONFCOMMERCIO - PRES. MATTARELLA:" SFORZO COLLETTIVO PER RENDERE NOSTRA ECONOMIA PIU' COMPETITIVA ANCHE COGLIENDO OPPORTUNITA' DIGITALE"

(2017-06-08)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente della Confederazione Generale Italiana per il Commercio, Carlo Sangalli, il seguente messaggio:

«Rivolgo un cordiale saluto a tutti i partecipanti all'Assemblea di Confcommercio, che si tiene in una fase di espansione della nostra economia, sostenuta da un aumento della spesa delle famiglie e dall'accelerazione nei servizi, aree in cui i vostri associati svolgono un ruolo di primo piano.

I segnali positivi vanno dunque rafforzati. Molti indicatori rimangono ancora al di sotto dei livelli pre-crisi, come sa bene il vostro mondo imprenditoriale, tenacemente impegnato in diversi settori, dal commercio al turismo, per lo sviluppo dell'occupazione e dell'economia, contribuendo così alla coesione sociale, alla qualità della vita nei nostri centri urbani e minori, alla sicurezza.

La fiducia di famiglie e imprese deve essere sostenuta, in un quadro di appropriate politiche europee, da adeguati investimenti in infrastrutture fisiche e immateriali, in ricerca e innovazione, in competenze e formazione, e dal proseguimento delle riforme, a partire da quella fiscale, per rendere il nostro sistema più semplice ed efficiente.

Serve uno sforzo collettivo per continuare a rendere la nostra economia più competitiva e per cogliere le opportunità della rivoluzione digitale, che coinvolge l'industria come pure i servizi.

La sfida interpella anche le piccole e medie imprese, che vanno incoraggiate ad investire per crescere, innovare e creare nuove opportunità di impiego, partecipando così a rafforzare uno sviluppo diffuso e inclusione sociale.

Sono certo che i corpi intermedi e le realtà, dinamiche e vitali, qui rappresentate, sapranno dare il proprio prezioso concorso alla tenuta del Paese. Con questo spirito invio a tutti i presenti i miei più cordiali auguri di buon lavoro». (08/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07