Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - SVIZZERA - ACLI LUGANO: INCONTRO SU "POVERTA E RESPONSABILITA': QUALI RISPOSTE SUL NOSTRO TERRITORIO?" - LUGANO, 24 GIUGNO

(2017-06-21)

Negli ultimi mesi è circolato a più riprese il nuovo rapporto dell’Ufficio federale di statistica sulla povertà in Svizzera. I dati più recenti affermano che un minorenne su 20 è toccato da povertà reddituale e uno su sei è a rischio indigenza.

Il Circolo ACLI di Lugano ha chiesto alle organizzazioni e alle istituzioni ticinesi di dire la propria sul tema, organizzando una Conferenza sabato 24 giugno 2017 dalle ore 14:30 presso il Centro Labor ACLI in via Simen 9 a Lugano.

Partecipano la Divisione dell’Azione Sociale e delle Famiglie, il Servizio Accompagnamento Sociale di Lugano, Caritas Ticino, Croce Rossa Ticino, SOS Ticino, Casa Astra, Amici della Vita, Mensa Sociale Bethlehem.

L’evento sarà l’occasione giusta per avere un confronto tra le istituzioni e le organizzazioni che operano sul territorio ticinese e fare chiarezza su una tematica così complessa e delicata come la povertà. (21/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07