Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - FINLANDIA - AD HELSINKY LA COLLETTIVA "TRANSITIONS OF ENERGY" CON FLAVIA BIGI JULIANA HERRERO SISSA MICHELI E FRANCESCA ROMANA PINZERI

(2017-06-22)

Chiuderà domenica 25 giugno la mostra collettiva "Transitions of energy" cui partecipano le artiste Flavia Bigi, casaluce/geiger & synusi@cyborg, Juliana Herrero, Sissa Micheli e Francesca Romana Pinzeri. L'iniziativa, ospitata dal Museo Kymenlaakso, Maritime Centre Vellamo a Kotka, in Finlandia, e' stata curata dalla critica d'arte italiana Lorella Scacco.

Le cinque artiste internazionali vivono in Austria, Francia, Italia e Slovacchia e viaggiano tra queste nazioni, indagando diverse forme di energia e le sue transizioni. L'esposizione investiga come l'energia dell'individuo e dell'ambiente interagisca con il flusso della vita in campi diversi. La società moderna e' quasi del tutto dipendente dall'energia, sfruttata per lo più a livello industriale - in particolare nella sua forma meccanica, elettrica, chimica e termica - in tutti i suoi processi produttivi e organizzativi. Altre forme di energie, che i dizionari e le enciclopedie non citano, sono quelle spirituali, passionali, sociali, che 'fanno muovere' anch'esse l'umanità da tempi remoti. A tali forme di energie l'arte dedica le sue riflessioni, così come lo fanno anche le cinque artiste di questa mostra.(22/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07