Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - PREMIO LETTERARIO CACCURI - PARTECIPAZIONE ATTORE E REGISTA MICHELE PLACIDO

(2017-06-23)

Michele Placido parteciperà alla prossima edizione del Premio Letterario Caccuri. Al grande attore pugliese verrà consegnato il premio Alessando Salem - FonCarical e sarà uno dei grandi protagonisti della kermesse che si terrà dal 6 al 10 agosto. Si tratta di un importante riconoscimento che l’Accademia dei Caccuriani consegna ogni anno a una personalità che si è distinta per il proprio talento.

Negli scorsi anni è stato assegnato ad, Alessandro Profumo, Carmen Lasorella, Paolo Mieli, Antonio Azzalini e Ferruccio de Bortoli. Il nome di Placido va ad aggiungersi a un parterre di ospiti particolarmente nutrito e che si sta arricchendo di giorno in giorno. Tra i premiati, infatti, ci sarà anche Maurizio De Giovanni che riceverà il Premio Narrativa 2017 per la sua ultima opera: "I Guardiani", edito da Rizzoli.

Si ricorda che saranno Giulia Innocenzi, con “Tritacarne” edito da Rizzoli, Giampiero Mughini con “La stanza dei libri”, edito da Bompiani, e Antonio Padellaro, con “Il Fatto personale”, edito da PaperFirst, i tre finalisti che si contenderanno il premio più ambito: quello di saggistica. Tutti e tre riceveranno la “Torre d’Argento”, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, a prescindere dal posizionamento finale.(23/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07