Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE E MAGISTRATURA - "MAGISTRATURA E RAPPRESENTANZA DI GENERE" : CONVEGNO A MONTECITORIO CON PRES. CAMERA BOLDRINI ORLANDO E SOTTOSEGR. BOSCHI

(2017-06-30)

Sarà il saluto della Presidente della Camera, Laura Boldrini, ad aprire il convegno "Magistratura e rappresentanza di genere - Proposte per un sistema elettorale orientato all'equilibrio tra i sessi", martedì 4 luglio, alle ore 15, nella Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio. Dopo l'intervento introduttivo di Donatella Ferranti, Presidente della Commissione Giustizia della Camera, prenderanno la parola Maria Elena Boschi, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, con delega in materia di pari opportunità, Ercole Aprile, Presidente della VI Commissione e del Comitato per le pari opportunità del Consiglio superiore della magistratura, Eugenio Albamonte, Presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Carla Lendaro, Presidente dell’Associazione donne magistrato italiane, Linda Laura Sabbadini, statistica ed esperta di studi di genere.

Moderatrice la giornalista Elisa Anzaldo. Alle 17 si svolgerà una tavola rotonda con Marilisa D’Amico, ordinaria di diritto costituzionale Università degli studi di Milano, Massimo Luciani, ordinario di diritto costituzionale Università degli studi “La Sapienza” di Roma, Maria Masi, avvocata, componente del Consiglio nazionale forense, Maria Rosaria San Giorgio, magistrata, componente del Consiglio superiore della magistratura. Conclusioni del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Moderatore il giornalista Dino Martirano.(30/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07