Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - GHISELLI(SEGR.CONF.CGIL): "PAROLE DI BOERI ? SITUAZIONE CHE VEDE SOLO LUI ! PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELL'ISTITUTO BOCCIATURA DA PARTE DEL CIV.!"

(2017-07-05)

  “Il Presidente dell'Inps descrive una situazione dell'Istituto che vede solo lui. È urgente una riforma della governance”. Così il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli commenta le parole di Tito Boeri, nel corso della relazione annuale alla Camera.

“Non stanno nella percezione di questa presidenza - sostiene Ghiselli - i notevoli problemi organizzativi, le gravi criticità nel rapporto con cittadini, patronati e CAF che determinano inefficienze e ritardi nelle prestazioni, e una situazione del personale a dir poco sofferente, per non parlare delle difficoltà legate alla gestione finanziaria e del patrimonio, che per la prima volta nella storia dell’Istituto hanno portato alla bocciatura del bilancio da parte del Civ”.

“Questa sfasatura fra la realtà e la sua rappresentazione - prosegue il dirigente sindacale - rende sempre più urgente una riforma della governance dell'Inps, necessaria per favorire una maggiore partecipazione e una più incisiva vigilanza sull'attività dell'Istituto”.

Infine, il segretario confederale sottolinea che “le considerazioni sull'articolo 18, sulla contrattazione e sulla rappresentanza e quelle sugli esiti del Jobs act, oltre ad essere formulate sulla manomissione strumentale di alcuni dati, non dovrebbero attenere al Presidente dell'Inps nell'esercizio della sua funzione”. (04/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07