Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - MORTI BIANCHE - BITTI E MUSCARELLA(UGL):" SEBBENE IN CALO INCIDENTI MORTALI, NECESSARIO NON ABBASSARE LA GUARDIA"

(2017-07-05)

“Il numero degli incidenti sul lavoro, soprattutto quelli mortali, sebbene in calo, è comunque troppo alto: è fondamentale non abbassare la guardia e continuare ad insistere sulla prevenzione, sull’informazione e sui controlli”.
Lo dichiara il segretario confederale dell’Ugl, Fiovo Bitti, che oggi insieme a Salvatore Muscarella, rappresentante Ugl Civ Inail, ha partecipato alla relazione annuale 2016 dell’Inail.

“Occorre favorire – sottolineano – un percorso virtuoso, nel quale il sindacato possa a pieno titolo indurre l’azienda ad un maggiore impegno in materia, perché soltanto così riusciremo ad avere un lavoro più sicuro. Allo stesso tempo, le aziende devono raggiungere la piena consapevolezza che ogni euro messo a bilancio per la sicurezza, per l’invecchiamento attivo, per contrastare l’insorgenza di malattie professionali, è un investimento realmente produttivo”.
“Un ruolo, quello del sindacato, – concludono – da valorizzare anche all’interno della governance dell’Inail nell’interesse dei lavoratori e del loro diritto a lavorare in ambienti sani e sicuri”. (05/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07