Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - EUROPA - EUROPARL PITTELLA(PRES. S&D):"BICCHIERE MEZZO PIENO. IMPEGNO PAESI UE A SOSTENERE FINANZIAMENTO LIBIA E RAFFORZARE FONDO PER L'AFRICA.FONDAMENTALI PER SREADICARE CAUSE MIGRAZIONE"

(2017-07-06)

  "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: il governo italiano porta a casa l'impegno dei Paesi membri Ue a sostenere finanziariamente la Libia e a rafforzare il fondo per l'Africa - entrambi fondamentali per sradicare nel medio periodo le cause della crisi migratoria. Positiva inoltre l'intesa per un codice di condotta delle ONG operanti in mare. É ovvio che non basta". Così Gianni Pittella, presidente dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, ha commentato i risultati della riunione informale dei ministri dell'Interno Ue svoltasi a Tallinn.

"Molto, molto di più va fatto sul fronte dei ricollocamenti dei migranti e sulla condivisione reale dell'onere dell'accoglienza", ha sottolineato Pittella. "Il governo italiano ne é ben consapevole e continuerà a lavorare a tal fine. A livello europeo il gruppo dei Socialisti e Democratici continuerà a fare pressione sulla Commissione e sugli Stati membri - lunedì é prevista una riunione straordinaria del gruppo a Bruxelles - perché finalmente l'Europa intera condivida solidarietà, umanità e responsabilità così come mostrato fino ad oggi dall'Italia". ha concluso il capo gruppo S&D dell'europarlamento.(06/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07