Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - RETE DIPLOMATICO CONSOLARE ITALIANA ALL'ESTERO - PERSONALE A CONTRATTO AL CENTRO VIDEO BLOG ON.FEDI(PD/ESTERO). SI RICONOSCANO PRIMA DI TUTTO AUMENTI SALARI FERMI DA 14 ANNI

(2017-07-07)

  Nel Videoblog di questa settimana (https://www.youtube.com/watch?v=JUiEU6OHYxo&feature=youtu.be)  torno ad occuparmi del personale a contratto della nostra rete diplomatico-consolare nel mondo. In particolare degli impiegati a contratto a legge nazionale italiana occupati in Germania, Francia e Olanda, ai quali non sono stati concessi aumenti retributivi da ben 14 anni. " Ad occuparsene è l'on. Marco Fedi, eletto dalla Circoscrizione Estero In Oceania, Australia, Asia e Africa nelle fila del Partito Democratico.

"Questa situazione negativa, che necessita di un intervento risolutivo del Ministero degli Affari Esteri (MAECI) e del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), prosegue il parlamentare,  non fa che rafforzare l’urgenza di una seria riforma del settore. Un settore che negli anni ha registrato una complessa stratificazione sia in termini di categorie contrattuali che di condizioni lavorative e retributive. Esistono diverse proposte di riforma già presentate, tra cui una a mia firma, che attendono di essere prese in considerazione.
Per ora, comunque, ci accontenteremmo di vedere riconosciuti gli aumenti salariali bloccati da 14 anni."conclude l'on. Fedi.(07/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07