Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - CINEMA ITALIANO NEL MONDO - ON.LA MARCA(PD/ESTERO) HA INCONTRATO PRES. ANICA RUTELLI. OBIETTIVO: VALORIZZAZIONE CINEMA ITALIANO IN CANADA E USA

(2017-07-11)

Lunedì, 10 luglio, l'on. Francesca La Marca ha incontrato presso la sede dell'ente il presidente dell'ANICA Francesco Rutelli. Rutelli, com'è noto, è stato ex sindaco di Roma, leader del centrosinistra per diverse stagioni politiche, fondatore del Partito Democratico Europeo e personalità di spicco del mondo politico italiano.

Nel colloquio si è discusso del ruolo passato e presente del PD, di cui Rutelli è stato uno dei fondatori, delle posizioni politiche degli attuali governi di Canada e USA, della circoscrizione degli italiani all'estero e della ripartizione Nord e Centro America, nonché della complessità della gestione di una metropoli come Roma.

Si è discusso, inoltre, del futuro del cinema italiano nel mondo e della sua promozione, soffermandosi in particolare sulle forme da perseguire per meglio valorizzare il cinema italiano in Canada e negli USA.

I due interlocutori, infine, si sono soffermati sulle eccellenze italiane in vari settori presenti in Nord e Centro America e del contributo che esse possono dare alla ripresa economica dell'Italia e all'ulteriore proiezione delle sue produzioni nella sfera internazionale. (11/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07