Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - PREVIDENZA: FASE 2 - BARBAGALLO(UIL):" PREVEDERE CONTRIBUZIONE FIGURATIVA PER GIOVANI PRECARI E DONNE IMPEGNATE IN ATTIVITA' DI CURA"

(2017-07-12)

«Occorre prevedere una forma di contribuzione figurativa per le attività discontinue realizzate da giovani precari e da donne impegnate in attività di cura e di sostegno alla famiglia”. Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, rilancia così la sua proposta per la fase due della previdenza. E lo fa a margine del convegno sulla contrattazione organizzato dalla stessa Uil, presente il ministro Poletti, e nella stessa giornata al Ministero del lavoro è ripreso il confronto in sede tecnica sulle pensioni. «Bisogna gettare le basi per una contribuzione figurativa di questo tipo – sottolinea Barbagallo - altrimenti i nostri giovani non hanno prospettive per il futuro».

Il leader della Uil, infine, ha ribadito la sua contrarietà all’innalzamento automatico dell’età pensionistica: «Non ne comprendiamo le ragioni – ha concluso – anche perché l´età pensionabile in Italia è superiore alla media europea. E come se non bastasse, anche il livello di tassazione è più alto, mentre quello dei salari è più basso».(12/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07