Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - ON.GARAVINI(PD/ESTERO) AL 10° ANNIVERSARIO "MAFIA? NEIN DANKE" :" BENE NUOVA LEGGE TEDESCA SU CONFISCHE. ORA SI INTRODUCA REATO DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA"

(2017-07-13)

Garavini (PD): “Bene la nuova Legge tedesca su confische. Ora si introduca il reato di associazione mafiosa”
La Deputata PD nel 10’ anniversario di Mafia? Nein, Danke!

“La Germania è il Paese più ricco d’Europa. E fino a poco tempo fa presentava diverse carenze normative. Non c’è quindi da stupirsi che a lungo sia stata meta privilegiata per i mafiosi in cerca di affari. Adesso l’approvazione della nuova Legge sulle confische segna un passo avanti importante.

Bisogna però continuare su questa strada, introducendo ad esempio il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, sulla base dell’esperienza italiana. In un contesto in cui le mafie agiscono sempre più a livello internazionale è importante colpirle con gli strumenti adeguati, fra i quali proprio la fattispecie di associazione mafiosa”.

Lo ha detto Laura Garavini, fondatrice di „Mafia? Nein, Danke!“ e componente della Commissione Antimafia, nel corso di un’intervista alla TV pubblica ARD, andata in onda in occasione del 10’ anniversario dell’associazione.

Nell’agosto del 2007, dopo l’attentato della ndrangheta a Duisburg, grazie alla mobilitazione della società civile da parte di Mafia? Nein, Danke! fu possibile arrestare due camorristi, autori di una serie di estorsioni a danno di ristoratori italiani a Berlino. (13/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07