Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - IUS SOLI - ON.CHICCHITTO (AP):"INACCETTABILE CAMPAGNA LEGA E FORZA ITALIA CONFUSIONE JUS SOLI CON MIGRANTI. SI TRATTA DI RAGAZZI CHE SONO ITALIANI"

(2017-07-14)

  "Mentre è certamente sbagliata la forzatura sui tempi sull'approvazione dello Ius soli per cui la saggezza vuole, a meno che non ci sia il calcolo di provocare difficoltà al governo, che il tema venga affrontato prendendosi tutti gli spazi necessari, sullo Ius soli non si possono però avanzare questioni di coscienza: alla Camera il gruppo di AP unanime lo ha approvato perché esso rientra nei valori di chi è popolare, liberale, riformista.

E' inaccettabile la campagna della Lega e anche di Forza Italia che punta a confondere lo Ius soli con la tematica dei migranti". Lo afferma in una nota Fabrizio Cicchitto di Alternativa popolare ricordando che "lo Ius soli è rivolto a famiglie che da molti anni sono in Italia e a ragazzi che parlano la nostra lingua, frequentano da almeno 5 anni la scuola, quindi sono italiani come gli altri ragazzi e ragazze". (14/07/017-ITL/ITNET)
 

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07