Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - TURISMO - IN VALSUGANA CERTIFICAZIONE DI QUALITA' DELL'AUTOMOBIL CLUB REALE OLANDESE PER I CAMPEGGI DEI LAGHI DI LEVICO E CALDONAZZO

(2017-08-01)

  Se in Valsugana, in particolare nei camping affacciati sui laghi di Levico e Caldonazzo, ci sono così tanti turisti olandesi una ragione c'è, e sta nella certificazione di qualità che di questi campeggi dà l'ANWB, l'Automobile club reale olandese, che dopo mesi di sopralluoghi, verifiche e controlli ha conferito a due strutture, il Camping Village Lago di Levico e il Camping Mario di Caldonazzo le "5 stelle", il massimo riconoscimento.

E stamane, presso la prima delle due strutture premiate come "Top Camping" un'affollata conferenza stampa ha svelato il segreto che sta dietro a questo prestigioso e ambito riconoscimento, merito del dinamismo di due giovani imprenditori dietro il quale, come ha detto l'assessore al turismo Michele Dallapiccola, "c'è una valle che sa fare squadra"

I due camping premiati da ANWB, il corrispettivo dell'ADAC tedesca, non sono "mosche rare" ma gli ultimi complessi turistici all'aria aperta del Trentino ad ottenere una simile qualifica, dopo il Dolomiti Camping Village di Dimaro e il Camping Vidor in Val di Fassa. "La selezione è stata dura e impegnativa - spiega il consulente Gianluca Sardelli, affiancato dal presidente della FAITA del Trentino (l'associazione che rappresenta 63 dei 72 camping trentini) - i campeggi analizzati sono stati 9.347 in 27 Paesi europei; in Italia solo 37 aziende hanno superato tutti i test con successo, di queste 10 sono in Trentino Alto Adige".

"Questo è un risultato della squadra Valsugana" ha affermato con soddisfazione l'assessore al turismo e promozione Michele Dallapiccola, intervenuto alla conferenza stampa con l'ad di Trentino Marketing Maurizio Rossini. "Il Trentino c'è e dentro di esso c'è la Valsugana, che ha voglia di emanciparsi, che non vuole piangersi addosso e che sta dimostrando che qui si può trovare lavoro grazie al turismo. Qui ci sono esempi imprenditoriali di eccellenza che vanno presi in considerazione per il loro valore ma anche per quanto possono virtuosamente generare per l'intera economia della valle. Persone che ci hanno messo la faccia e il coraggio di rischiare, mettendosi in gioco con la fiducia verso il futuro, con l'orgoglio per la propria azienda ma anche con umiltá".(01/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07