Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - NUOVA ZELANDA - ADUSO (PRES. COMITES WELLINGTON): "DAL 1° SETTEMBRE "PUNTO INAS NZ" I SERVIZI DEL PATRONATO DELLA CISL IN NUOVA ZELANDA

(2017-08-30)

  Dal 1 settembre 2017 è disponibile un servizio di Patronato in Nuova Zelanda. E` gestito dall’Inas (Istituto Nazionale Assistenza Sociale) Australia con sede in Melbourne." Ad annunciarlo il Presidente del Comites Nuova Zelanda Sandro Aduso.

Il ‘Punto Inas NZ’ - spiega Aduso -  fornisce un servizio di assistenza e tutela dei cittadini italiani o di origine italiana presenti in Nuova Zelanda in materia previdenziale, sanitaria e socio-assistenziale.

Il servizio è gratuito ed ha lo scopo di difendere e promuovere il diritto alla salute, all’assistenza ed alla previdenza dei cittadini.

Gli interessati possono inviare domande o richieste di informazioni all’indirizzo email pensioninz@gmail.com (attualmente gestito in Nuova Zelanda dal sig. Roberto Di Denia), oppure telefonare al numero: 021 256 1891 (martedì 17-19, mercoledì 9-12).

Portare un servizio di Patronato in Nuova Zelanda è stato uno dei primi progetti individuati e portati avanti dal Comites Wellington.

Ringraziamo il rappresentante parlamentare della nostra Circoscrizione Estero, on. Marco Fedi, il prof. Franco Papandrea del CGIE Australia, il direttore Inas Australia e membro del Comites Melbourne, dr. Ciro Fiorini, per aver reso possibile questa operazione.

Facciamo i nostri migliori auguri al sig. Roberto Di Denia per essersi reso disponibile (a titolo volontario) a raccogliere e coordinare le richieste che perverranno. Tutti i cittadini interessati potranno usufruire di questo servizio.

I’Inas è un istituto di assistenza e consulenza giuridico-sociale promosso da uno dei maggiori sindacati italiani: la CISL (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori). L’Inas ha una diffusa rete di uffici in Italia e nei maggiori paesi di emigrazione italiana (Europa, America, Australia). Il Punto Inas in Nuova Zelanda fa riferimento direttamente alla sede di Melbourne, e al dr. Fiorini, al quale verranno inoltrate tutte le richieste di assistenza, preventivamente esaminate e organizzate dal sig. Di Denia" . Conclude il Presidente Aduso. (30/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07