Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - NON SOLO EUROPA - GIUNGONO DALL'AFRICA E DALLA MONGOLIA IN COSTARICA

(2017-09-04)

  Non solo Europa. Sebbene gli europei si sentano assediati dai flussi migratori che giungono dall'Africa ed, in misura minore, anche dall'Asia, in realtà le mete degli spostamenti da un continente all'altro non risparmiano  le Americhe sebbene siano mete ben piu' lontane di quelle  Europee.

Ad evidenziarlo una nota dell'Agenzia vaticana Fides che riporta le drammatiche vicende di alcuni naufragi di imbarcazioni provenienti dall'Africa e della Mongolia avvenuti a largo del Costa Rica, secondo notizie del  Ministero della Pubblica Sicurezza del Costa Rica.

L'informazione - secondo Fides - "conferma il fatto che negli ultimi mesi sono aumentate le persone provenienti dall'Africa e dall'Asia che attraversano l'America Centrale per raggiungere gli Stati Uniti d’America, adesso si parla di migliaia di emigranti.

Da parte sua l'Istituto Nazionale di Migrazione (INM) dell’Honduras ha rivelato che nel 2016 è aumentato il numero di migranti "senza documenti", 26.239 in tutto, provenienti da Haiti, RD Congo, Ghana, Somalia, Eritrea, Guinea, Camerun, Nepal e Repubblica Dominicana. (04/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07