Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - MALARIA - SEN.DI BIAGIO(AP-CE):" PRIORITARIO INTERVENTO MIN. SALUTE CONTRO PROLIFERAZIONE INFO ERRATE

(2017-09-05)

  "La morte della bambina di Trento per malaria celebrare è sconcertante e dolorosa ed in poche ore ha già innescato la macchina dello sciacallaggio politico da un lato e della proliferazione di informazioni errate sui social network, che rischiano di creare un allarme sociale al momento infondato. Per questo urge l'intervento del Ministero della Salute affinché siano stanati i cani sciolti della pseudo informazione scientifica". Lo dichiara in una nota Aldo Di Biagio, senatore di AP-Ce.

"E' assurdo ed irrispettoso fare politica su eventi così drammatici - spiega poi, Di Biagio - non solo perché ci si trova dinanzi alla morte di una bimba piccola ma anche e perché le dinamiche medico scientifiche correlate sono talmente complesse da non poter essere banalizzate con la solita equazione "emigranti sui barconi  - malattie". Di Biagio conclude: "Serietà e rispetto prima di tutto. Lasciate lavorare i medici e gli specialisti e tenete fuori la campagna elettorale da questi drammi, anche perché la storia insegna che investire sulle legittime paure dei cittadini rappresenta la più spregevole forma di cecità politica".(05/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07