Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 17 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - SALUTE E VACCINAZIONI - MIN. SALUTE: ITALIA/ROMANIA UNITE NEL CONTRASTO MORBILLO E PROMOZIONE VACCINAZIONI

(2017-09-13)

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e il Ministro della Salute della Romania Florian Bodog, nel corso di un incontro bilaterale a Bucarest apprezzano l’appello e i riconoscimenti del presidente della commissione europea Jean Claude Juncker per il contrasto al morbillo e alle malattie prevenibili e rispondono che Italia e Romania sono unite nel contrasto al morbillo e nella promozione delle vaccinazioni come prima arma di protezione per la salute pubblica.

Il Ministro Lorenzin ha apprezzato il riconoscimento all’Italia per aver adottato una legge che ha reso obbligatori 10 vaccinazioni ed evidenzia come anche altri paesi stanno seguendo la rotta tracciata dal nostro Paese. Misure analoghe sono state prese anche dalla Francia che dal 2018 renderà obbligatorie 11 vaccinazioni e anche dalla Romania (che ha registrato nel 2017 più di 10000 casi di morbillo) che sta per rendere 9 vaccini obbligatori.

Il Ministro Lorenzin e il Ministro Bodog hanno poi condiviso la necessità che in tutta Europa siano resi uniformi i calendari vaccinali in modo da poter rendere omogenea la copertura dei bambini di tutta l’Unione europea. (13/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07