Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - PETTENI (CISL): "CONFINDUSTRIA E SINDACATI DEVONO FAR LA LORO PARTE CONTRO EMERGENZA GIOVANI. sERVE INTESA SU NUOVE OPPORTUNITA' OCCUPAZIONALI

(2017-09-14)

  "Non basta l'ottimismo. Le previsioni del centro studi di Confindustria devono spingere il Governo ed anche le parti sociali a consolidare nei prossimi mesi gli elementi della crescita". Lo sottolinea il Segretario Confederale della Cisl, Gigi Petteni.

"La crescita ci permette di avere più risorse per fare interventi mirati e potenziare le proposte che stiamo mettendo in campo. Solo la crescita economica è la base su cui costruire una proposta di lavoro di qualità, stabile e produttiva.  Ecco perchè abbiamo tanto lavoro da fare soprattutto per quanto riguarda i giovani che è un tema su cui la Cisl da mesi si sta fortemente spendendo.

Condividiamo quanto detto da Confindustria: non possiamo più perdere nessuna di queste risorse umane fondamentali in un Paese che va verso la desertificazione demografica. Ben vengano interventi forti a favore del lavoro dei giovani come la decontribuzione ma questa va legata anche ad una crescita di tipo formativo.

Riteniamo altresì che le parti a partire dal sindacato e da Confindustria possano fare degli accordi che siano in grado di orientare meglio le scelte del legislatore e far partire nei luoghi di lavoro percorsi adeguati per combattere il livello grave di disoccupazione giovanile. Se non vogliamo avere più giovani che vadano via e non abbiano opportunità occupazionali nel nostro paese dobbiamo fare anche noi la nostra parte ed un'intesa su questi temi tra Confindustria e sindacati sarebbe utile, fondamentale ed importante". (14/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07