Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - GERMANIA - ATMOSFERE TRIESTINE NELLA MOSTRA "TRIEST MEETS MUNCHEN" DI LAURA PERENTIN E NEL LIBRO DI MAURO COVACICH " LA CITTA INTERIORE" A MONACO

(2017-09-19)

Stasera, martedì 19 settembre, alle ore 19:00, presso  Pasinger Fabrik (Hermann-Schmid-Str. 8, München) si terrà l'naugurazione della mostra fotografica "Triest meets München" e la presentazione del libro di Mauro Covacich: "La città interiore" (La Nave di teseo, 2017, Candidato al Premio Campiello).  Immagini, atmosfere e sapori di una città mitteleuropea lambita dal mare.

"Trieste - una città straordinaria, vista con lo sguardo della fotografa Lara Perentin, che la conosce nelle pieghe più recondite della sua anima e che può raccontarla con la passione e l'intimità di un'innamorata. La luce particolare di questo porto di mare è catturata dall'obiettivo della fotografa triestina. Le immagini di Perentin irradiano i riflessi di tale luce sino a Monaco, con le infinite gamme delle sue sfumature in bianco e nero, e rendono, a loro modo, immortali le piazze, le persone e le diverse atmosfere. Le sue foto sottolineano l'eleganza, a volte anche la leggerezza, di questa citt& mitteleuropea lambita dal mare."

In occasione dell'inaugurazione, dedicata all'amicizia tra Monaco e Trieste, ci saranno anche altre, piccole e grandi sorprese, che racconteranno di Trieste, dei suoi sapori e dei suoi profumi. La mostra resterà aperta fino al 29 settembre (martedì-venerdì ore 11:00-17:00). Saluto e introduzione: Francesco Ziosi, Addetto Reggente Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera. Ingresso libero. (19/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07