Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - PENSIONI - PROIETTI(UIL):" INCREDIBILE CHE DECRETO SU LAVORI USURANTI NON SIA STATO ANCORA PUBBLICATO"

(2017-09-19)

"Che fine ha fatto il decreto di attuazione di semplificazione per i lavori usuranti? Dopo nove mesi dall’approvazione della Legge di Bilancio, che prevedeva la sua emanazione dopo 60 giorni, è incredibile che il decreto non sia stato ancora pubblicato".Così Domenico Proietti, segretario confederale UIL.

"Un incidibile ritardo- prosegue -  un danno gravissimo per i lavoratori e per le lavoratrici che hanno diritto di accedere all’anticipo pensionistico previsto dalla normativa.

Questo è un ulteriore modo di fare cassa sulle pensioni in quanto le risorse stanziate per questo provvedimento non saranno utilizzate per l’anno in corso e andranno, come in tantissimi altri casi, in economia.

Bisogna porre fine a questo andazzo. È una vera e propria melina tra i Ministeri competenti e le varie magistrature dello Statoche non rispetta i diritti delle persone e ignora le leggi approvate dal Parlamento".(19/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07