Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BRASILE - DANIEL LAGUNA E' IL NUOVO COORDINATORE MAIE A BRASILIA IN VISTA DELLA MANIFESTAZIONE 12 OTTOBRE AL CONSOLATO DI SAN PAOLO

(2017-09-25)

  Il coordinatore nazionale del Brasile, Luis Molossi, ha informato oggi il Presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, della sua intenzione di nominare Daniel Laguna nuovo coordinatore a Brasilia. In tale ruolo Laguna sarà responsabile nella capitale del paese sudamericano dello sviluppo della struttura del Movimento Associativo.

La nomina di un nuovo coordinatore in Brasile giunge in un momento critico, alla vigilia della grande manifestazione del 12 ottobre prossimo davanti al Consolato di San Paolo organizzata allo scopo di fare pressione sul Governo per ottenere servizi più efficienti e dignitosi per i nostri connazionali.

"Nato nel 1988, laureato in relazioni internazionali, presso la FAAP-SP, con una forte esperienza nelle comunicazioni (dirigente in Telebras), in quanto italo brasiliano, Laguna è interessato a risolvere le problematiche dei suoi connazionali alle prese con la pubblica amministrazione. Molto attivo sui social network ha creato un gruppo per lo scambio di  informazioni sul tema più importante che affligge la comunità italo brasiliana: le file davanti ai consolati. Daniel Laguna svolgerà un ruolo chiave nell’ambito del coordinamento di tutte le attività del MAIE connesse al processo di sviluppo della struttura MAIE in Brasile e, vista la sua giovane età, si occuperà di tutte le questioni che coinvolgono le nuove generazioni di italo brasiliani."Ha spiegato Molossi.

"Stiamo facendo una campagna intensiva per l' inclusione delle nuove generazioni nella nostra struttura dirigenziale.  Laguna potrà apportare idee e conoscenze tecnologiche per far avanzare il MAIE e per farlo diventare un punto di riferimento, soprattutto tra i giovani in Sud America."

Il Presidente Merlo ha ratificato con soddisfazione questa nomina e ha fatto giungere al nuovo coordinatore di Brasilia, il proprio benvenuto e un in bocca al lupo per il nuovo incarico. (25/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07