Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - VENEZUELA - POSITIVO PER GRUPPO DI LIMA PROVE DI DIALOGO FRA GOVERNO VENEZUELANO E OPPOSIZIONE IN REP.DOMINICANA

(2017-09-25)

I Ministri degli esteri di 12 paesi americani hanno  giudicato molto positive le nuove relazioni del governo venezuelano con l'opposizione, ma ritengono che dovrebbero essere sviluppate con il sostegno internazionale, in "buona fede", con "obiettivi chiari" e "tempi determinati". E’ quanto si afferma nella dichiarazione pubblicata sabato 23 settembre a Bogotà, dai Ministri degli esteri di Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Honduras, Messico, Panama, Paraguay e Perù in merito all'incontro della scorsa settimana fra  i rappresentanti del governo venezuelano e dell'opposizione che si sono ritrovati nella Repubblica Dominicana per  riunioni che l'opposizione ha descritto "esplorative", mentre che il governo ha affermato che si tratta di un dialogo formale ed evidente.

I  negoziati avviati nella Repubblica Dominicana dovrebbero proseguire il 27 settembre.

Il gruppo di Lima ha dichiarato, inoltre, l' impegno a raddoppiare gli sforzi per giungere ad una soluzione pacifica e negoziata della crisi che affronta il Venezuela". dando la disponibilita' del gruppo a contribuire a creare, in coordinamento con le organizzazioni internazionali e altri paesi, un canale di assistenza per affrontare la crisi umanitaria che affligge il paese". (25/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07