Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - BORGHI ITALIANI - MIN. FRANCESCHINI (MIBACT): " FINALMENTE MISURE CONCRETE PER SVILUPPO SOSTENIBILE E CONTRASTO SPOPOLAMENTO BORGHI ITALIANI"

(2017-09-28)

“L’approvazione della legge Realacci sui piccoli Comuni è un'ottima notizia. Si tratta di un provvedimento fortemente sostenuto dal Governo che prevede misure concrete per lo sviluppo economico e la crescita dei piccoli comuni in chiave sostenibile e per contrastarne lo spopolamento". Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini commenta l’approvazione in via definitiva delle misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni a prima firma Ermete Realacci.

"La legge viene approvata nell'Anno dei Borghi - continua Franceschini - a conferma della completa sintonia tra le scelte del Governo e le volontà del Parlamento che su un tema così strategico si è unito al di là delle appartenenze e politiche. È un fatto molto importante che dimostra che questa legge rappresenta una grande opportunità per il rilancio e lo sviluppo dei piccoli comuni, dei borghi e di interi territori che rappresentano il cuore e l'anima della nostra identità".(28/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07