Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/SVIZZERA - A PADOVA SINERGIE RICERCA ONCOLOGICA SVIZZERA E RICERCA ATENEO PATAVINO: INCONTRO SU "RECENT ADVANCES IN CANCER THERAPY"

(2017-10-06)

"Recent advances in cancer therapy” è il titolo dell’incontro che si terrà martedì 10 ottobre dalle 9.30 in Archivio Antico di Palazzo Bo di via VIII febbraio 2 a Padova e organizzato dai Dipartimenti di Medicina, Scienze del farmaco e dalla Divisione di Ricerca Istituto Oncologico della Svizzera Italiana.

L'evento ha la finalità di intrecciare rapporti di collaborazione tra la ricerca oncologica svizzera e la ricerca del Ateneo Patavino, già iniziati con la chiamata del Prof. Andrea Alimonti,  ERC Consolidator e Vincitore del premio Steiner, al Dipartimento di Medicina - DIMED in qualità di Professore Ordinario di Farmacologia.
Durante la tavola rotonda conclusiva le diverse strutture coinvolte nella ricerca oncologica si confronteranno per  consolidare questo asse Padova - Svizzera con lo scopo di identificare in modo congiunto quali possano essere i nuovi approcci farmacologici antitumorali.

Dopo il saluto di Rosario Rizzuto, Rettore Università di Padova, Marcella Bonchio, Prorettore alla Ricerca, Fabrizio Fabris, Direttore Dipartimento di Medicina, aprirà i lavori Franco Cavalli, Direttore Scientifico e coordinatore della Divisione di Ricerca dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana.

Alle 11.30 è prevista la  Tavola Rotonda “Riflessioni Italia-Svizzera su temi rilevanti per la ricerca sul cancro utili a stabilire collaborazioni fra l’Università di Padova e l’Institute of Oncology Research” a cui partecipano Massimo Rugge, Direttore UO di Anatomia Patologica DIMED, Giuseppe Opocher Direttore Scientifico IOV, Luca Scorrano Direttore Scientifico VIMM, Andrea Alimonti ERC investigator (DIMED/IOR), Paolo Caliceti, Direttore Dipartimento Scienze del Farmaco, e Antonella Viola Direttore Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP). (06/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07