Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - A BOSTON APPUNTAMENTO (13/10) CON LA TRADIZIONE ITALIANA DEL MANDOLINO : INIZIATIVA LIBRERIA ITALIANA IAM BOOKS

(2017-10-11)

Il Mandolino è più iconico strumento musicale in Italia. E 'meglio conosciuto come accompagnamento alla canzone napoletana, o forse come descritto in concerti di Vivaldi - ma il mandolino ha radici profonde in tutta regioni italiane, sia a nord che a sud. In Italia, la tradizione di  folk e mandolino classico sono strettamente intrecciate.

Agosto Watters interverrà il 13 ottobre all'iniziativa promossa dal nuovo hub culturale italiano a Boston, la libreria Iam Books,  è un mandolinista e direttore / compositore con un ampio, fondo multi-stilistica. Si è esibito e ha insegnato ampiamente in tutta Europa, il Canada e gli Stati Uniti. Ha conseguito un Master of Music di laurea Istruzione presso la Boston University, e ha da poco in pensione da una carriera di insegnante di 18 anni al Berklee College of Music, dove ha insegnato ear training, ensemble, laboratori di stringa, e le lezioni private mandolino. Ora è un tempo pieno performer / insegnante specializzata in tutti gli aspetti del mandolino americana, in particolare il suo patrimonio italiano.(11/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07