Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - GIORNATA MONDIALE RIDUZIONE DISASTRI NATURALI - ROSETO(UIL):" RAFFORZARE PREVENZIONE E MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO E' PRIORITA'"

(2017-10-13)

“Con l’impegno dei Governi, della Società Civile e del settore privato e con azioni concrete si possono affrontare le calamità naturali e i pericoli che esse comportano” il messaggio del Segretario delle Nazioni Unite in prossimità della giornata mondiale per la riduzione dei disastri naturali ci richiama ad affrontare con consapevolezza e responsabilità quanto sia più che mai necessario mettere in pratica sistemi di prevenzione per ridurre i rischi dovuti a catastrofi naturali". Così Roseto, segretario confederale UIL.

"Nel nostro Paese le situazioni di emergenza hanno avuto un impatto notevole sul territorio: i terremoti e le recenti alluvioni hanno comportato la perdita di vite umane, catastrofi ambientali ed interventi di maggiore spesa nel bilancio dello stato per la ricostruzione ed il sostegno alla popolazione e alle imprese. Rafforzare la prevenzione e la messa in sicurezza del territorio è una priorità che non può essere rinviata, è bene ricordarlo: la giornata mondiale per ridurre gli effetti dei disastri naturali è una occasione per farlo". (13/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07