Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - SEMPLIFICAZIONE - CONVENZIONE INPS/AGENZIA LAVORO BASILICATA: ISTITUITI "PUNTI CLIENTI SERVIZIO INPS"

(2017-10-27)

  Firmata la convenzione tra l’INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e l’Agenzia del Lavoro Regione Basilicata, nelle persone dei Direttori Generali Regionali Dott. Giovanna De Vivo per l’INPS e Dott. Antonio Fiore per la LAB.

Tale accordo prevede  l’istituzione di “Punti Clienti di Servizio INPS” nelle sedi territoriali dei Centri per l’Impiego (LAB) ed uno presso la Direzione Generale dell’Agenzia, al fine di realizzare obiettivi comuni di semplificazione tra Amministrazioni Pubbliche per una maggiore efficienza, efficacia e trasparenza dei servizi, come previsto dal D.L. 7 marzo 2005n. 82.
Il servizio sarà erogato dal personale individuato dalla LAB.

Per dare ulteriore impulso sinergico ed operativo e al fine di ridurre le spese degli Enti Pubblici, come previsto dal Decreto Legge del 6 luglio 2012, n. 95 - convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, circa la definizione della “spending rewiew” - è stato firmato un accordo tra l’INPS, Direzione Regionale di Basilicata, Comune di Marsicovetere e Agenzia Regionale del Lavoro (LAB), il quale prevede l’utilizzo ed il trasferimento da parte del Comune di Marsicovetere, di parte di immobili attestati alla LAB a favore della Agenzia INPS di Villa d’Agri.

Questa iniziativa rappresenta una prima esperienza “pilota” di integrazione ed erogazione di servizi complementari a favore dei cittadini dell’Area, stabilendo un nuovo modello di sinergia tra Enti Pubblici e rientra nella “mission” istituzionale dell’Agenzia Regionale del Lavoro Basilicata.(27/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07