Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - RICERCA - SINDACATI CONFEDERALI DELLA RICERCA IN PIAZZA MARTEDI' PER CHIEDERE RILANCIO RICERCA PUBBLICA E STABILIZZAZIONE PRECARI NEGLI ENTI DI RICERCA

(2017-11-03)

  Martedì 7 novembre FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA scenderanno in piazza per chiedere al Governo di rilanciare la ricerca pubblica e stabilizzare tutti i lavoratori precari che da anni lavorano negli enti di ricerca con contratti a termine.

Sono almeno 15 anni che il nostro Paese non investe adeguatamente in Ricerca pubblica. Anni che i nostri lavoratori precari continuano a fare il loro lavoro senza fondi, senza riconoscimenti e senza alcuna certezza nel futuro.

Adesso siamo arrivati ad un punto di non ritorno e ci aspettiamo coerenza. È fondamentale la prossima legge di Stabilità riconosca alla Ricerca pubblica il ruolo di pivot per lo sviluppo del Paese dando risposte positive alle aspettative dei lavoratori precari, ricordando che senza il loro contributo questo sistema non può pensare di competere con i livelli di eccellenza nel panorama internazionale. Quest’emergenza non è più rinviabile.

L’appuntamento è alle ore 10 in Piazza Vidoni, a Roma. (03/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07