Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - ITALIA/TUNISIA - "CAMPUS ITALIA" ALLA CITE' DES SCIENCES DI TUNISI PROMOZIONE SISTEMA UNIVERSITARIO ITALIANO - 10 NOVEMBRE

(2017-11-08)

Si terrà il 10 novembre prossimo alla Cité des Sciences di Tunisi l'iniziativa 'Campus Italia', primo evento di promozione del sistema universitario italiano in Tunisia. Organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, dall'ambasciata d'Italia a Tunisi e dal ministero tunisino dell'Insegnamento Superiore e della Ricerca Scientifica, l'evento vedrà la partecipazione di oltre 20 Università italiane che presenteranno la loro offerta accademica agli studenti tunisini interessati ad intraprendere un percorso di studio universitario in Italia.

Negli stand dei vari atenei gli studenti tunisini avranno modo di apprendere il funzionamento del sistema accademico italiano, le opportunità offerte in termini di borse di studio, accordi di collaborazione, cooperazione e partenariato e di conoscere direttamente dalle istituzioni presenti anche le questioni riguardanti i corsi di lingua italiana, le procedure di pre-iscrizione universitarie e i visti di studio.

La giornata, aperta al pubblico, vedrà anche alle ore 12 all'anfiteatro della Cité des Sciences, la presentazione del filmato 'La Restituzione dell'Antico attraverso la Realtà Virtuale: strumenti di visualizzazione 3D per stimolare conoscenza e sensibilizzazione al nostro patrimonio archeologico' di Alessandro Furlan. L'evento sarà preceduto da un incontro dei delegati delle varie università italiane  con i vertici del ministero tunisino dell'Insegnamento Superiore e della Ricerca Scientifica e una visita presso i principali atenei di Tunisi, iniziative finalizzate al rafforzamento delle relazioni di cooperazione e partenariato tra le università dei due paesi. (08/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07