Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - GERMANIA - AUGURI ON.GARAVINI (PD/ESTERO) ALL'ASSOCIAZIONE BILIS DI GENITORI ITALOFONI DI FRANCOFORTE

(2017-11-08)

  Gli auguri dell'on. Laura Garavini (PD/estero) per i 20 anni di Bilis, ll’iniziativa a favore del bilinguismo, fiore all’occhiello dell’associazionismo italiano all’estero”

“L’associazione dei genitori di Francoforte BiLis, promotrice del bilinguismo, compie vent’anni. Vent’anni in cui, grazie al lavoro a sostegno dell‘insegnamento bilingue dell‘italiano, decine di bambini e ragazzi, hanno vissuto a stretto contatto con la nostra lingua e cultura. Senza questa straordinaria iniziativa centinaia di studenti di origine italiana avrebbero perso il legame con il proprio Paese di origine. Altri, con un background tedesco, avrebbero scelto di imparare una lingua straniera diversa dall’italiano."  ha affermato l'on. Garavini, della Presidenza del Pd alla Camera, intervenendo alla festa per il 20‘ anniversario dell’associazione.

"L’impatto di BiLis sulla comunità italofona di Francoforte è stato e continua ad essere molto concreto, garantendo agli alunni, e alle rispettive famiglie, un sapiente accompagnamento nel percorso  attraverso la lingua e cultura italiana. Vorrei esprimere grande apprezzamento e  riconoscenza al Direttivo e a tutti coloro che da vent’anni si sono spesi per questa iniziativa. Un ringraziamento speciale va in particolare alla mamma di BiLis, Rosa Liguori Pace, per la sua instancabile e meritoria attività, che costituisce un vero e proprio fiore all’occhiello dell’associazionismo italiano all’estero“. ha concluso la parlamentare eletta dalla Circoscrizione Estero in Europa. (08/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07