Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - LA RIPRESA E' DONNA - DALLA UIL PROPOSTE CONCRETE SU INVESTIMENTI NEL SETTPORE SERVIZI, TRASFORMAZIONE BONUS IN MISURE STRUTTURALI E OCCUPAZIONE FEMMINILE

(2017-11-15)

Si è svolta a Roma l’iniziativa promossa dalla Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, dal titolo “La ripresa è donna” (http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=49815).

Ai lavori hanno partecipato la V.Presidente della Camera dei Deputati, On. Marina Sereni, il Presidente della Commissione Bilancio, On. Francesco Boccia, il Sottosegretario al Ministero dell’ Economia e delle Finanze, On. Baretta, il Presidente del Cnel, Prof. Tiziano Treu oltre ad una nutrita rappresentanza delle parti sociali.

La UIL in tale contesto, come espressamente richiesto dalla Presidente Boldrini, ha portato delle proposte concrete che, si spera, possano essere tradotte in emendamenti alla Legge di Bilancio.

Gli interventi proposti dalla UIL riguardano l’investimento nel settori dei servizi, la trasformazione dei bonus in misure strutturali, l’occupazione femminile.

L’analisi di queste tematiche - riferisce una nota della UIL - ci porta a concludere che finché il tema delle donne non sarà davvero al centro dell’agenda politica del paese la situazione non potrà concretamente cambiare e non potremo vincere questa battaglia di civiltà.

Per questa occasione di approfondimento la UIL ringrazia la Presidente Boldrini e si augura che iniziative di queste genere possano portare a reali cambiamenti nella percezione e nella soluzione dei problemi delle Donne."conclude la nota.(15/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07