Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - AUSTRIA - GRANDE SUCCESSO 2° EDIZIONE FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI INNSBRUCK: SEI DIVERSI FILM SU DONNE E SOCIETA'

(2017-11-16)

E’ terminato ieri Il 2° “Festival del Cinema Italiano” ad Innsbruck (Austria) organizzato dall’Istituto Italiano Dante Alighieri in collaborazione con la città di Innsbruck, del Consolato Italiano Onorario, dell’Ambasciata Italiana e dell’Istituto di Cultura Italiana di Vienna. Il festival ha visto la proiezione di sei film appartenenti a generi diversi che vanno dalla commedia al dramma.

Anche quest’anno l’evento ha ottenuto un grande successo e si è confermato come evento molto amato dal pubblico sia austriaco che italiano (molto presente nel Tirolo). Ciò è stato dimostrato dall’elevato numero di biglietti venduti.

I temi principali della manifestazione sono stati il ruolo della donna e le difficoltà che essa deve affrontare nella società odierna.

Al festival  hanno inviato i loro saluti (tramite dei video clip) alcuni attori e registi dei film proiettati: Eduardo Valdarnini (attore principale nel film "Qualcosa di nuovo"), Simonetta Solder  (attrice principale nel film "Storie Sospese"), Stefano Chiantini (regista del film "Storie Sospese"),  Eleonora De Luca (attrice principale nel film "L'ora legale"). (16/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07