Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ASIA - PER LA SETTIMANA DELL'ITALIA NEI PAESI ASEAN 60 EVENTI NEI DIVERSI SETTORI DEL "VIVERE ALL'ITALIANA" - BANGKOK HANOI JAKARTA KUALA LUMPUR MANILA SINGAPORE YANGON 20/26 NOVEMBRE

(2017-11-20)

Dal 20 al 26 novembre avrà luogo la Settimana dell’Italia in ASEAN, una grande iniziativa di promozione dell’Italia dedicata ad un’area in rapida crescita. Nell’ ottica di integrare le attività promozionali, la Settimana dell’Italia nei paesi ASEAN coinciderà con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

L’iniziativa sarà condotta dalla rete diplomatico-consolare e degli Istituti di Cultura e dagli Uffici di ICE-Agenzia nell’Area: 7 Ambasciate – Bangkok, Hanoi, Jakarta, Kuala Lumpur, Manila, Singapore, Yangon. 2 Istituti Italiani di Cultura - Jakarta e Singapore. 5 Uffici ICE - Bangkok, Hanoi, Jakarta, Kuala Lumpur, Singapore.

La Settimana, contraddistinta da un logo unico, prevedrà 60 eventi nei diversi settori del “Vivere all’italiana”. In particolare, per citare alcuni esempi, a Bangkok verrà organizzata la mostra ''Interni Italiani'' del fotografo Massimo Listri; a Singapore si terrà la seconda edizione dell'iniziativa "Italian Innovation Days"; a Jakarta un concerto in ricordo del Maestro Luciano Pavarotti nel decennale della scomparsa, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Fondazione Pavarotti; a Kuala Lumpur, uno spettacolo di danza intitolato "Attacchi di pane”; ad Hanoi, una conferenza sulla collaborazione scientifico-tecnologica fra Italia e Vietnam e l’inaugurazione di una "Fiera italiana" in una delle piazze del centro storico, appositamente ribattezzata "Piazza Italia"; a Manila, la mostra fotografica bilingue  "Pellegrino Artusi e l'unità italiana in cucina". (20/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07