Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - MAFIA - ON. GARAVINI(P/ESTERO) INTERVIENE A INIZIATIVA ANTI MAFIA "IL CORAGGIO A TAVOLA" L'INIZIATIVA "MAFIA ? NEIN DANKE"

(2017-11-21)

“Il settore della ristorazione, in Italia così come all’estero, attira tradizionalmente le attenzioni della criminalità organizzata. L’associazione ‘Mafia? Nein, danke!’, da me fondata dieci anni fa in Germania, è nata proprio come risposta alle infiltrazioni mafiose nel territorio di Berlino e in altre città tedesche, con l’obiettivo di aiutare i ristoratori a dire ‘No, grazie’ a chi chiedeva loro il pagamento del ‘pizzo’. La ribellione fu talmente forte da portare l’arresto di due estorsori mafiosi”.

“Si può e si deve dire no alla mafia. L’associazione si occupa proprio di promuovere buone pratiche di legalità e consapevolezza, affinché siano gli stessi cittadini ad alzare la testa. Se viene meno il consenso popolare, così come il silenzio dato dalla paura, decade anche il potere stesso delle organizzazioni criminali”. È quanto dichiara in una nota Laura Garavini, deputata PD eletta nella circoscrizione estero - Europa, componente della presidenza PD alla Camera e della commissione Anti Mafia, che interverrà oggi all’iniziativa “Il coraggio a tavola”, organizzata dal collega PD Michele Meta. All’incontro sarà presente il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. (21/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07