Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - MEDITERRANEO - A TRENTO ALLA FONDAZIONE DE MARCHI "MIGRANTI-MEDITERRANEO- EUROPA...E NOI" L'ESPERIENZA DELLA ONG TEDESCA SEA-WATCH

(2017-11-21)

Alla Fondazione Demarchi  Incontro "Migranti - Mediterraneo - Europa... e Noi" Giovedì 23 novembre alle ore 20.30 presso l'Aula Magna della Fondazione .  Il volontario della ong tedesca Sea-watch, Gennaro Giudetti, racconterà la sua esperienza dialogando con Raffaele Crocco, giornalista Rai, ideatore e direttore dell’Atlante delle guerre, e con l'avvocatessa Claudia Poscia, presidente dell'Associazione "Ali aperte". Il giovane ventisettenne in questi giorni è un volto noto in rete e in tv per la sua denuncia in merito al comportamento della Libia nei confronti dei migranti in mare.

L'incontro  mira ad un confronto e ad una riflessione sulle tragiche condizione dei migranti, raccontate dalla viva voce di Gennaro Giudetti che il 6 novembre scorso ha assistito, a 30 miglia dalle coste libiche, alla tragica morte di almeno 50 persone in un naufragio, tra cui un bambino di due anni annegato davanti agli occhi della madre, recuperato dallo stesso Giudetti.
Oltre ad operare come volontario nella ong Sea-watch, Gennaro Giudetti è mediatore culturale nelle operazioni di salvataggio e lo scorso anno ha lavorato nei centri di prima accoglienza dei migranti in Calabria. In passato ha svolto un’esperienza di servizio civile internazionale in Albania e, sempre come volontario, è stato in Kenya nelle baraccopoli, dove ha lavorato con Operazione Colomba, il corpo civile di pace in zone di conflitto. Ha inoltre operato in Colombia, Palestina e Libano, dal quale è tornato in Italia, a Trento, con i corridoi umanitari accompagnando i profughi siriani nei loro primi mesi dall’arrivo nel nostro paese.(21/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07