Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE E SALUTE - 35 BOLLINI ROSA AGLI OSPEDALI VENETI- ASS.SANITA COLETTO: “DAL 2013 FANTASTICA CRESCITA. ORGOGLIO PER RISULTATO DI ANNI DI LAVORO”

(2017-12-05)

“35 ospedali veneti premiati con il bollino rosa, dopo i 23 del 2013 e i 26 del 2015, sono un motivo d’orgoglio, ma anche il segno tangibile di un progresso costante, una fantastica crescita progressiva, ottenuti grazie alla programmazione sanitaria che ha messo la donna e le sue particolari esigenze al centro delle politiche di salute”.

Con queste parole, l’Assessore alla Sanità della Regione del Veneto Luca Coletto esprime la sua soddisfazione per l’esito del bando dell’Osservatorio per la Salute della Donna – ONDA, che ha assegnato bollini rosa di “qualità” a 35 ospedali veneti per il biennio 2018-2019.

“Questi ospedali d’eccellenza anche al femminile – aggiunge Coletto – non solo sono tanti, ma sono anche suddivisi in tutte le province venete, il che dimostra come la qualità delle cure e l’attenzione alle donne sia diffusa su tutto il territorio e non solo nei grandi centri”.

“Sono anni – prosegue Coletto – che lavoriamo e investiamo sulla salute della donna e i risultati stanno arrivando. E’ un segnale di civiltà e rispetto, oltre che di eccellenza sanitaria, perché si parte da piccole ma significative attenzioni come i parcheggi rosa riservati alle partorienti, per arrivare agli aspetti clinici più importanti, come la lotta al tumore del seno e dell’utero con gli screening, con le Breast Unit per la cura delle neoplasie mammarie, con la particolare attenzione anche alla ricostruzione post chirurgica a seguito di mastectomia e ai gravi aspetti psicologici che ne derivano”.

“La menzione speciale a Borgo Roma di Verona per la cardiologia – conclude l’Assessore – dimostra inoltre come l’attenzione alla salute delle donne sia davvero a 360 gradi e non si fermi solo alle patologie tipiche dell’universo femminile”. (05/12/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07