Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA - ON.GARAVINI(PD/ESTERO):"PER UN'EUROPA PIU' GIUSTA CHE OFFRA A TUTTI PARI OPPORTUNITA' POLITICHE SOCIALI TORNINO AL CENTRO AGENDA POLITICA"

(2017-12-05)

“Negli ultimi anni, a causa della crisi che ha investito i nostri Paesi, l’Europa si è occupata maggiormente delle tematiche finanziarie. È giusto che, ora, al centro dell’agenda politica europea tornino i bisogni reali dei cittadini. È importante che le politiche sociali rientrino di nuovo nel focus del dibattito europeo”.

“Un’Europa più giusta, che offra a tutti pari opportunità, in grado di creare e favorire l’occupazione soprattutto nei paesi del Sud Europa, i più penalizzati dalla crisi. Un’Europa che non trascuri la questione dei flussi migratori, un tema fortemente legato a quello dei diritti umani”.

“I populisti vogliono convincerci che i problemi si possono risolvere pensando ognuno al proprio paese. Il progresso, invece, è possibile solamente se uniamo le forze per realizzare un’Europa ancora più forte e solidale”.
È quanto dichiara in una nota Laura Garavini, deputata PD eletta nella Circoscrizione Estero-Europa, componente dell’Ufficio di Presidenza PD alla Camera, intervenuta al convegno ‘L'Italia nell'Europa del futuro’, organizzato a Roma dall’associazione Reti Sociali, con il Presidente, Giovanni Bellissima e il Coordinatore Antonio Derinaldis.(05/12/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07