Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - GIORNATA INTERNAZIONALE MIGRANTE - SAADY(ANOLF -CISL):"ESODO IN FUGA DA GUERRE PROCESSO INARRESTABILE SE GOVERNATO PUO' ESSERE FONTE DI SVILUPPO CRESCITA E BENESSERE"

(2017-12-18)

"Oggi assistiamo all’esodo di migliaia di persone in fuga da guerre e persecuzioni, ma anche dalla povertà e dalla fame che bussano alle porte dell’Europa nella speranza di essere accolti nella garanzia di quei diritti che proprio nella Giornata Internazionale del Migrante ci accingiamo a celebrare". Questo il commento del Presidente dell’Anolf Nazionale Mohamed Saady in occasione della ricorrenza di oggi. 

"Persone in viaggio verso la speranza di vita e di un futuro migliore per loro e per i loro figli- prosegue Saady- che come Anolf non abbandoneremo al loro destino. Questo processo inarrestabile, se governato, può essere fonte di sviluppo, crescita e benessere e tutti  noi siamo chiamati a dare un contributo nel segno della solidarietà e di quella umanità che detta il passo di un Paese civile come il nostro.

La storia insegna e si ripete ed un Paese segnato  dall’emigrazione, ha oggi l’occasione di riscattarsi e di cambiare la sorte di chi arriva e sceglie l’Italia come sua terra. Come Anolf, insieme alla Cisl e alla Fai Cisl, il 20 dicembre a Roma, discuteremo sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e della cittadinanza ai giovani nuovi italiani, perché è tempo- conclude Saady- di renderci protagonisti e non spettatori di questo cambiamento".(18/12/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07