Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - POLITICHE 2018 - DALL' INAS CISL REGNO UNITO L'INVITO A PARTECIPARE AL VOTO DALL'ESTERO O IN ITALIA (ENTRO E NON OLTRE 8 GENNAIO)"

(2018-01-04)

"Il voto - si legge in una nota del patronato INAS CISL Regno Unito-  è un diritto ed è nostro compito far valere i vostri diritti. Per questo motivo, vi diamo tutte le informazioni utili per votare dall'estero alle prossime elezioni politiche (ovviamente per chi è iscritto all'AIRE) augurandovi un prospero 2018.

Dal sito del Consolato di Londra possiamo leggere:

"I cittadini italiani residenti all’estero, iscritti nelle liste elettorali della circoscrizione estero, possono VOTARE PER POSTA. A tal fine, si raccomanda quindi di regolarizzare la propria situazione anagrafica e di indirizzo presso il proprio consolato. è possibile in alternativa scegliere di votare in Italia presso il proprio comune, comunicando per iscritto la propria scelta (opzione) al Consolato entro i termini di legge." 

Trovandoci nel caso di scioglimento anticipato delle Camere, il termine di 10 giorni per l'esercizio del diritto di opzione di voto in Italia per gli iscritti AIRE scade lunedì 8 GENNAIO.

In sintesi, gli iscritti AIRE che intendono votare in Italia devono far pervenire al Consolato Generale di Londra (83-86 Farringdon St.) l'opzione di voto in Italia ENTRO E NON OLTRE L'8 GENNAIO.(04/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07