Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - ITALIANI IN SVIZZERA - APPUNTAMENTO SINDACATO UNIA AD OLTEN 17 FEBBRAIO LAVORATORI OCCUPATI IN ATTIVITA' DI CURA ED ASSISTENZA.

(2018-01-08)

  Il Sindacato UNIA promuove ad Olten i(Svizzera) una Giornata di dibattito il prossimo 17 febbraio (ore 9,30) sui diversi aspetti e problemi legati alle attività di cura e assistenza retribuite e non retribuite.

L'incontro vuol rappresentare un'opportunità per uno scambio di esperienze sia a livello occupazionale che sindacale  nell'ambito del "care work". A chi interessa, chi si interessa?

La Giornata di discussione a Olten prevista per il 2018 è dedicata in prima battuta  al tema  "We care! Ogni lavoro è prezioso". Ai partecipanti desideriamo offrire l'opportunità di conoscere i diversi aspetti e problemi legati alle attività di cura e assistenza retribuite e non retribuite, consentendo anche uno scambio di esperienze sul  coinvolgimento personale e sindacale nell'ambito del "care work".

L'attenzione della seconda parte della giornata è focalizzata sulle possibili proposte di soluzione.

Nell'ultima parte, invece, attivisti Unia impegnati nell'attività di cura e assistenza racconteranno le loro esperienze di lotta contro i processi di "economizzazione" in questo settore. Inoltre un collega dalla Germania riferirà in merito ai progetti di sviluppo portati avanti dal sindacato dei  verdi.

Iscrizione per email (entro il 5 febbraio 2018).  (08/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07