Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - FRANCIA - A PARIGI INCONTRO CONCERTO CON CHIARA CIVELLO FRA ATMOSFERE CLASSICHE E SONORITA' MODERNE DI "ECLIPSE" IL SUO NUOVO ALBUM

(2018-01-10)

Se il nome della talentuosa Chiara Civello non dice ancora nulla, non è che una questione di tempo. Prodotto da Marc Collin (a chi si deve, tra le altre cose, il progetto Nouvelle Vague), il suo nuovo album Eclipse uscirà in Francia a marzo. Insieme a Marc Collin la cantante parlerà del suo percorso e delle sue influenze musicali, e interpreterà  alcuni titoli del suo nuovo album, elegante mescolanza di jazz e pop, influenzata dalle sonorità brasiliane e contenente diverse pepite sorprendenti.

Il pop italiano elegante, le influenze brasiliane, alcune rivisitazioni di classici del cinema italiano, gli arrangiamenti elettronici. Tutto questo è Eclipse, dodici brani registrati tra Parigi, New York, Rio e Bari,  capace di trovare un equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne e di mischiare l’atmosfera del grande cinema italiano con quella da nouvelle vague francese.

L’incontro si svolgerà l’11 gennaio all’Istituto italiano di cultura. Con la sua voce vellutata, il suo percorso atipico e cosmopolita – formatasi a Berkeley, Chiara Civello è inoltre passata dal Brasile dove ha cantatato con i più grandi, come Gilberto Gil e Gaetano Veloso.(10/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07