Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - MEDICINA - ALL'ATENEO DI PADOVA LABORATORIO CHE RIPRODUCE IL SUONO TRIDIMENSIONALE DEGLI “AMBIENTI COMPLESSI”

(2018-01-11)

Nasce a Padova il ViSpA Lab (Visual-Spatial- Auditory), il nuovissimo e innovativo laboratorio che consentirà di studiare in modo mai visto prima le capacità di ascolto di pazienti con deficit uditivi, portatori di protesi e di impianti cocleari, in un contesto capace di ricreare ambienti sempre più simili alla realtà di tutti i giorni.

Da molti anni la Clinica Otorinolaringoiatrica di Padova, diretta dal prof. Alessandro Martini, si pone ai vertici nazionali e internazionali per quanto riguarda il trattamento della sordità; il ViSpA Lab sfrutta il sistema Audgam Pro che permette di riprodurre fonti sonore in campo aperto, con una interfaccia video che supporta l’esecuzione di alcuni test e propone
giochi e immagini che consentono una miglior interazione del soggetto in esame, siano essi piccoli pazienti o persone adulte o anziane. (11/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07