Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - GERMANIA - A MONACO DI BAVIERA "EUTERPE-CONCERTI DI POESIA" CON IL CANTAUTORE BOLOGNESE GERMANO BONAVERI

(2018-01-18)

Euterpe per gli antichi greci era la musa della poesia lirica e della musica. Euterpe è la volontà di restituire a questi due linguaggi quella dignità artistica che spesso viene svilita dalla povertà intellettuale che la massificazione ed omologazione dello spettacolo sta imponendo.

Germano Bonaveri, cantautore e autore bolognese, giovedì 25 gennaio 2018, presso  Istituto Italiano di Cultura ( Hermann-Schmid-Str. 8, 80336) di  Monaco di Bavierai, presenta Euterpe interpretando poesie immortali - passando da Alessandro Manzoni e Giacomo Leopardi a Giosué Carducci e Giovanni Pascoli – e canta le più famose canzoni d’autore della tradizione italiana (Francesco Guccini, De André, e così via).

Germano Bonaveri, che ha collaborato con Lucio Dalla e altri grandi musicisti italiani, vuole contribuire a portare il valore della parola al centro delle tematiche culturali.(18/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07