Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - FAMIGLIA - SEN.DI BIAGIO (CP), #PATTOXNATALITA' PRIORITA' POLITICA, NO FUTURO SENZA FIGLI

(2018-01-18)

  "Il "Patto per la natalità" lanciato oggi dal Forum delle Famiglie rappresenta una sfida e un valore aggiunto a cui guardare come priorità nel dibattito politico"- lo dichiara il Senatore di Civica Popolare Aldo Di Biagio. "I dati Istat ci dicono che negli ultimi otto anni in Italia nascono sempre meno bambini - aggiunge- e le nascite sono diminuite di oltre 100 mila unità.

Dove non c'è crescita demografica non c'è neanche sviluppo, progresso, ricambio generazionale. Manca una visione unitaria e convinta della politica con riferimento alle iniziative a favore della natalità, e la priorità di un Paese moderno e civile dovrebbe essere quella di salvaguardare la famiglia che vuole costruire un futuro: i figli devono essere considerati un bene comune" prosegue Di Biagio a proposito del "Patto per la natalità" presentato oggi in Senato dal Presidente del Forum per le Famiglie Gianluigi de Palo

. "Bisogna iniziare a pensare a politiche economiche a sostegno della famiglia, anche in ragione del fatto che qualsivoglia politica di welfare e di sostegno sociale, anche semplicemente auspicata o promessa, perde di valore se non associata ad un'iniziativa di sostegno all'incremento demografico. Tutto questo nella prospettiva di fornire uno stimolo per le giovani coppie che desiderano formare un nuovo nucleo familiare ma che non riescono a concretizzare questo desiderio, molto spesso per motivi economici.

Di Biagio conclude: "E' necessario ideare proposte che rendano le donne libere di essere madri senza aver paura di dover perdere il lavoro, investendo sulla natalità come risorsa indispensabile per la crescita di un intero Paese. Io sostengo il #pattoXnatalita" conclude il senatore Di Biagio. (18/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07